Mirko Scorteccia a “Born to mix – 100% barman”

IL BARMAN TERNANO MIRKO SCORTECCIA FINALISTA DI “BORN TO MIX – 100% BARMAN”, TALENT SHOW DI DEEJAY TV
L’avventura è iniziata l’altro ieri sera, ma Mirko, che ha convinto l’esperta Cristina Poi, è già in finale

di Manuele Fiori

Mirko Scorteccia, noto barman ternano e titolare di un locale nella sua città, 38 anni compiuti lo scorso 3 Aprile, è uno dei 10 finalisti del programma televisivo “Born to mix – 100% barman”, il talent del sabato sera in onda su “Deejay Tv” iniziato l’altro ieri (12) alle 21. I più abili e preparati bartender d’Italia daranno vita ad una competizione spettacolare, giocata sulla creatività, sull’estrosità delle tecniche di preparazione di cocktail e long drink 100% naturali.

A condurre il gioco Diego Passoni, con la partecipazione di una giuria d’eccezione composta da Cristina Poi, esperta del settore, Costantino Della Gherardesca con i suoi commenti pungenti e il dj, ex gieffino, Tommy Vee.

Nella prima puntata di sabato sera sono stati presentati, tramite i casting tenutisi in tutta Italia, i 10 finalisti che accederanno alla prima vera e propria puntata in studio. Per ogni puntata ci saranno diverse prove per i concorrenti. Nella prima prova i giudici selezioneranno un “immune” e da quelle successive la classifica di volta in volta determinerà un eliminato. Ma non finisce qui. Gli eliminati potranno osservare da un’altra stanza, “il rosicatoio”, l’operato degli altri sfidanti in gara e chissà se per loro sarà davvero tutto perduto!
Punto di riferimento per i concorrenti saranno i magnifici cocktail preparati dal bartender campione del mondo Mario Hofferer.

Il premio per il vincitore del talent è un viaggio per due persone alla volta di New Orleans, e l’eccezionale possibilità di partecipare a “Tales of The Cocktail”, l’ambitissimo raduno mondiale di bartender.

In bocca al lupo a Mirko!